NOMINE DA GPS: LE OPERAZIONI POTREBBERO PARTIRE DAL 31 AGOSTO 2022

328 IMMISSIONI IN RUOLO

165 ASSUNZONI DA PRIMA FASCIA SOSTEGNO

In data odierna presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo alla presenza del Dott. Cubelli dirigente dell’ufficio scolastico, e delle organizzazioni sindacali provinciali (per la Uil Scuola rappresentata da segretario Papaianni Pasquale) si è tenuta l’informativa sindacale in merito alle operazioni di nomina dei docenti per l’as 2022-23.

DOCENTI I FASCIA

In queste ore sono in corso le pubblicazioni dei bollettini inerenti le assunzioni da prima fascia sostegno, riferite alle cdc della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado per un complessi di circa 165 assunzioni.

CONCORSO STRAORDINARIO BIS ART. 59 COMMA 9

Si è provveduto alla pubblicazione e convocazione delle seguenti classi di concorso riferite alla selezione straordinaria (art. 59 comma 9 concorso straordinario bis): A008 – A009 – A014 – A016-A037 – A045- A051- A052-AD25- B007- B011 – B018- B023  tranne la B022 di cui manca la pubblicazione delle sedi provinciali.

Unitamente alle stesse l’ufficio scolastico ha provveduto all’accantonamento puntuale dei posti del succitato concorso per le sole classi di concorso che dovranno terminare le procedure concorsuali entro il 31 ottobre 2022 (A011; A012; A022; A026; A028; A048; A060; B021) per tutte le altre classi di concorso che non confluiranno in tale modalità si provvederà alla copertura dei posti tramite GPS.

Mentre per le cdc che dovranno concludersi entro il 31 ottobre potrebbe esserci l’ipotesi che la momentanea copertura venga affidata alle scuole per sopperire attraverso supplenze brevi e saltuarie da GI.

GPS

Parrebbe che le operazioni di nomina GPS docenti potrebbero iniziare anche a decorrere dal 31/08/2022 seguendo le indicazioni espresse dagli aspiranti, nel corso dell’incontro la Uil Scuola ha fatto presente il permanere di potenziali errori e/o difformità presenti in graduatoria auspicando che tali problematiche possano essere risolte positivamente senza compromettere ove possibile il regolare svolgimento dell’anno scolastico del docente.