Bombardieri: assumere i precari della scuola idonei ai concorsi

Durante la manifestazione unitaria dei sindacati confederali di sabato 13 maggio 2023, presso la suggestiva cornice dell’Arco della Pace a Milano, il Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri ha toccato il tema del precariato nella scuola.

In particolare il Segretario ha ribadito al Governo la necessita di stabilizzare quanti, risultati vincitori di concorso pubblico, ancora non sono stati raggiunti dalla proposta di un contratto a tempo indeterminato.

A margine della manifestazione il Segretario Pierpaolo Bombardieri ha raccolto la richiesta di alcuni di questi lavoratori precari presenti in piazza a Milano, ribadendo la linea del sindacato e l’intenzione di chiedere non solo al Governo ma alla politica tutta la risoluzione dell’annoso problema.

Posizioni già più volte espresse dal Segretario Generale della Federazione Uil Scuola Rua Giuseppe d’Aprile, come si può leggere cliccando sul seguente link.

A tutti noi non resta che rispondere all’esorazine del Segretario: “Non mollare!”