Seminario “TRA PNRR E CODICI DEGLI APPALTI DEI SERVIZI E FORNITURE”

Comunicato stampa

In data 12.05.2023 presso l’Istituto Superiore G. Galli di Bergamo si è tenuto un Seminario di Formazione dal nome “TRA PNRR E CODICI DEGLI APPALTI DEI SERVIZI E FORNITURE” organizzato dal Segretario Provinciale della Uil Scuola Rua di Bergamo Dott. Pasquale Papaianni in collaborazione con L’ente di formazione IRASE Lombardia rappresentato dal Presidente Dott.ssa Maria Teresa De Noto rivolto ai Dirigenti Scolastici, Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, Responsabili degli Uffici Tecnici e Figure di Sistema.

L’incontro si è aperto con i saluti Istituzionali del Consigliere Provinciale di Bergamo Dott. Umberto Valois delegato alla Gestione del patrimonio edilizio e alla pianificazione scolastica, sono seguiti gli interventi del Segretario Regionale Uil Scuola Rua della Lombardia Prof. Abele Parente, del referente Regionale dei Dirigenti Scolastici Dott.ssa Sonia Sapia e del Coordinatore Provinciale dei Dirigenti Scolastici Dott.

Giuseppe Mandurrino.

Al Seminario hanno partecipato in qualità di formatori il Dott. Angelo Zurzolo Funzionario del Comune di Piacenza che ha trattato i temi riguardanti gli aspetti dell’attività negoziale e il Dott. Gianfranco Bordoni in qualità di componente del Gruppo di supporto alle scuole presso l’USR Lombardia che si è occupato dell’aspetto tecnico riferito alla messa in atto dei progetti del PNRR.

Per la Uil Scuola Rua della Lombardia, l’incontro nasce dalla consapevolezza di offrire valide proposte e strumenti di riflessione utili sia come sostegno nei confronti dei dipendenti impegnati giornalmente su questo versante, sia nel tentativo di mettere in rete gli attori Istituzionali presenti sul territorio, al fine di aiutarli a disegnare insieme, una corretta attuazione e modellazione di quello che sarà lo scenario nel settore scuola a margine di questo poderoso intervento economico.